Ciao Massimo,
lo so che non leggerai questa mia lettera, sarebbe assurdo venire sulla terra quando tu stai sicuramente bene al sicuro con il resto della famiglia, che sicuramente ormai avrai incontrato.
Rimane solo il nostro motto "sono molto fiducioso e non mi arrendo!!!!!I Carli non hanno paura di nulla perchè noi siamo dei Carli!!!!"
Non c'è più niente altro da dire e anche se non sono riuscita a vederti in vita perchè sia io che te eravamo alle prese con malattie pesanti da sconfiggere, resterai in ogni caso nel mio cuore, ci incontreremo nella tua dimensione appena sarà giunto il mio momento (che solo Dio sà quando sarà).
Ti abbraccio col pensiero e tu abbraccia per me la zia, lo zio, Dina e se vedi i nostri nonni paterni un abbraccio pure a loro.
Cinzia Carli e famiglia
Bologna , 17/12/2015 ore 18:45
Ciao Max, sei volato via talmente in fretta che ancora non ci credo. Sembra l'altro giorno che si rideva e ci si lamentava anche della stanchezza del lavoro e dei programmi di passare dei fine settimana al mare ..il saluto di Ciao nonna e io ciao nonno,,,,,ora oltre al ricordo delle nostre chiacchiere e sorrisi ti immagino già in bisboccia a cantare e suonare sicuramente anche assieme a mio figlio che suona la batteria alla faccia di tutti noi. Amico mio un bacione ciaooooo
Mariangela
Bologna, 17/12/2015 ore 10:18
Caro Max, siamo alle battute finali, il Concerto sta per terminare. Quando mi hai chiesto di seguire fotograficamente il tuo progetto "Max&JoeCocker Live" non avrei mai pensato a questa conclusione. Ti vedevo potente come il forzuto comandante di un veliero che ad ogni porto scaricava qualche marinaio e ne imbarcava altri, per raggiungere quelle mete artistico-musicali che perseguivi con grande determinazione. Ci siamo veramente divertiti nelle sale prove con i tuoi musicisti e con te, costruendo qualcosa di nuovo che non esisteva, poi su alcuni palchi abbiamo sondato la validità di questo progetto. La mia fotografia che ti ritrae a petto nudo con il giaccone di pelle a strisce é una delle mie più riuscite, e sintetizza il tuo mondo musicale. Non per nulla é stata ripresa durante un evento HEY JOE, Associazione per la quale hai sempre scelto il modo migliore di partecipare, dando a molti giovani il modo di evidenziarsi. Sono felice che la mia fotografia sia ora a portata di tutti come tua immagine ufficiale. Arrivederci, Comandante… in musica.
Marco Vaccari
Marco Vaccari
Comacchio, 17/12/2015 ore 09:56
Ciao Massimo e ider che ti parla tuo cugino, ci hai lasciato così.. tutti noi avevamo bisogno di te, ti posso dire che in questo mondo sei stato grande bravo e sopratutto buono, il tuo sorriso era una speranza, hai aiutato tutti senza pensare chi eravamo, hai segnato la vita di tutti noi e sarai sempre vivo dentro i nostri cuori.
Un giorno ti troverò e parleremo ancora di noi come una volta.
Ti voglio bene cugino mi mancherai
Ider
Luciani ider
bologna, 16/12/2015 ore 19:26
un abbraccio forte alla famiglia da italo marinaio e segretario associazione via de'poeti massimo monica che ha contribuito a realizzarti il logo per volontario autombulanza. avrei piacere di potere inviare un adesivo alla famiglia a ricordo di max. attendo indirizzo via mail. famiglia musicanti
musicanti massimo
Bologna, 16/12/2015 ore 14:59
Caro Massimo, ti ho conosciuto alla casa di cura S. Anna dove facevi fisioterapia a mio padre che già era sulla carrozzina. Poi sei diventato il suo fisioterapista a casa prima poi, con la tua dolcezza, sensibilità, professionalità, un amico. Non ci hai lasciato neppure durante la malattia di mio padre dimostrando una generosità d'animo che raramente si vede. Ti sono riconoscente per tutto l'affetto che ci hai dato e che, durante questi tuoi mesi di malattia, ho cercato, con la mia mamma di dimostrarti. Ti abbiamo voluto veramente tanto bene Massimo e ti ringraziamo di vero cuore. Sei stata e sari per sempre una bellissima ed unica persona.
Cristina Corazza
Bologna, 16/12/2015 ore 14:37
ciao Massimo,
guarda questa pagina piena di messaggi e soprattutto di pensieri di affetto vero..penso che tu possa essere orgoglioso di quello che hai lasciato...perchè leggendo queste parole scritte da chi ti ama, pare proprio che tu abbia laciato l'eredità più importante, che è la Capacità di Amare, di esserci per chi ti vuole bene e per le persone che ami. Un amore che non se ne va con te, ma anzi cresce esponenzialmente in chi ti ha vissuto accanto.
Buon Viaggio. E sii felice
...intanto il Paradiso è pieno di Musica
...sarà bellissimo, vedrai...
Silvia
Cafasse, 16/12/2015 ore 11:22
Ciao Massimo. Ti abbraccio forte. Che questo inaspettato viaggio sia per te l'inizio di una meravigliosa, nuova vita col coro degli angeli in sottofondo ai quali di certo ti unirai.
Ti vogliamo bene.
Iris, Alyssa,Linda, Amanda e Zia Luisella
funo, 16/12/2015 ore 09:14
caro Massimo non só cosa dire in queste circostanze perché non ci sono parole il dolore e tanto ho la mente confusa sai ho ancora il tuo cd con la tua foto lo terrò in un cassetto del mio comodino così se voglio sentire la tua bellissima voce lo ascolterò sarà una reliquia per me.Diceva Totò signori si nasce e tu eri un Signore in tutti i sensi.Ciao max ti voglio bene Laura
Laura Crivello
comacchio, 15/12/2015 ore 23:01
Cugino mi vengono in mente mille pensieri , tu ci sei sempre stato nella nostra vita per mio papà E dopo la sua morte per noi come cugino e anche come fratello maggiore ...credimi è devastante il pensiero di non averti più come colonna portante ....bisogna andare avanti però lo so' e tu lo diresti a tutti noi se avessi la possibilita' ... cercheremo di essere affamati della vita come lo eri tu che apprezzati tutto E della vita ....adesso ti chiedo l'ultimo favore aspetta ci lassù prima o poi ci ritroviamo ..bacia la zia la Dina e mio papà arrivederci
katiuscia luciani
bologns, 15/12/2015 ore 22:49
Ciao Massimo!!!
La tua luce e stata sempre l'amore per la vitta, per gli altri, per te stesso e tantissimo per la MUSICA. Questo e il mio ricordo di te!!!!
Elena
Faenza (RA), 15/12/2015 ore 21:54
Addio amico mio,
Massimo, ti ricorderò sempre affettuosamente con il tuo constatarti Uomo responsabile di fronte a tutto e tutti. Mi ricordo delle battaglie sindacali al CATIS e di tutti i turni in ambulanza effettuati insieme. Non conosco la tua Signora nè i tuoi cari, ma in questo momento il mio pensiero è rivolto proprio a loro che hanno perso un uomo ed un padre impareggiabile. R.I.P. nel mondo dei giusti e, da lassù proteggici sempre.
Antonio Genna
bologna, 15/12/2015 ore 20:17
Ciao amico mio,
Mi viene in mente il tuo sorriso dopo tanto tempo (avevamo 16 anni quando ci conoscemmo). Una serata d' inverno di sorpresa; tu al canto, io alla batteria e altri vecchi amici... Ti voglio ricordare così, con la tua grinta e il tuo sorriso dolce!
stefano zanna
BOLOGNA, 15/12/2015 ore 19:59
Mancherai...ciao Max......
mirko
Monte San Pietro (BO), 15/12/2015 ore 19:40
Caro Max,
ti ho conosciuto appena 3 anni fa.
Ricordo che venisti a mangiare nel locale dove mi esibivo insieme con il tuo amico di una vita, Marcello.
Apprezzai il tuo modo di porti, di stare insieme alla gente, di ridere.
Ricordo che cantasti "Unchain my heart" di Joe Cocker e la gente era estasiata nel sentire la tua voce.
Ricordo quando vidi per la prima volta le tue esibizioni con la Max Band, e ricordo quanto le apprezzai.
In questi 3 anni non ci siamo visti molto, ma sappi che da quando ti ho conosciuto ho sempre avuto un bellissimo ricordo di te.
Ancora non mi pare possibile, non così, non così giovane!
Ma ho letto, oggi, tantissimi messaggi di affetto per te: questo è il segno che sei stato e sei tuttora molto amato.
E chi è amato ed ha amato non è vissuto invano e vivrà per sempre nei cuori dei propri cari.
Ciao Max, buon viaggio, ovunque tu sia: la tua inseparabile chitarra ti faccia compagnia e gli angeli si uniscano insieme per fare i cori alla tua meravigliosa voce.
<3
Alessandra
Bologna, 15/12/2015 ore 19:22
Ciao grande max, grazie di esserci stato nella mia vita e soprattutto di avermi dato la possibilità di condividere con te e tanti altri la nostra grande passione. La musica. Sei stato un brav'uomo e un grande amico, ci hai insegnato a stare in compagnia e grazie a te ho incontrato tante persone a me care. Rimarrà sempre vivo in noi tutti un bellissimo ricordo delle giornate passate in allegria. Buon viaggio. Il tuo sassofonista Fabio.
Fabio, Laura e la piccola Arianna
Bologna , 15/12/2015 ore 16:58
Mi ricordo quando ero piccola che mi hai insegnato ha nuotare, buttandomi in acqua e dicendomi che dovevo sembrare un cane e tornare a riva, oppure sapevi che mi piaceva da morire "alba chiara" di vasco e quando venivamo da te me la suonavi, poi ci mettavamo a ridere perche' non ci ricordavamo il testo, e ho così tanti ricordi ancora, che me li porterò con me tutta la vita.
Ma come ti ho detto una volta sei il mio guerriero e da te si può solo che imparare, e ti dico grazie di tutto nonno.
Mi manchi troppo