Torna indietro
Paola Gelli

Paola Gelli

Di anni 63
05/06/1957 Bologna (BO)
23/12/2020 Bologna (BO)

ANNUNCIO FAMIGLIA

Il marito Luigi assieme al fratello Guido, unitamente ai parenti tutti, annunciano la scomparsa della loro amata

Paola Gelli in Tassinari

Per un ultimo saluto la camera ardente sarà allestita Martedi 29 Dicembre dalle ore 14,15 alle ore 15,15 presso la camera mortuaria della Certosa di Bologna ( Via della certosa, 16 ).

Celebrazione del Funerale

Data: 29/12/2020

Ora: 14:15

Luogo: Camera mortuaria della Certosa

Bologna (BO)

Indirizzo: Via della Certosa, 16

Destinazione ceneri

Destinazione ceneri: Tumulazione

Dove riposa

Luogo: Cimitero Monte San Giovanni

Monte San Pietro (BO)

ALBUM DELLA VITA

Pensieri di Ricordo (41)

Carpi, 07/07/2023 ore 19:14
Amica mia ti stringo a me.
Offsas Simona
Bologna, 03/01/2021 ore 08:46
Cara Paola, mi hai chiamata “amica fresca” anche se ci conoscevamo da 20 anni solo ultimamente avevamo cominciato a scriverci, e mi dispiace non aver coltivato prima questa amicizia, perché ho conosciuto la tua forza e il tuo coraggio. Mi ha addolorato moltissimo sapere che non mi scriverai più.. Sono vicina al tuo “marito magico” come lo chiamavi tu quando me ne parlavi.
Monica
Bologna, 01/01/2021 ore 21:42
Non c’è cosa più bella di averti conosciuto .....
Cecilia e Gian Luca
Bologna, 30/12/2020 ore 18:11
Cara Paoli, un pensiero affettuoso per te e il tempo che abbiamo condiviso. Non ti dimentichero' mai. Bi
Monica Gavina (bi)
Sala Bolognese , 29/12/2020 ore 09:00
Ciao Paola, come tanti anch’io ricorderò sempre una donna speciale, il tuo sorriso, il tuo entusiasmo per la vita e le cose belle, il tuo lato scherzoso mai banale e la tua intelligenza! Spero che ovunque tu sia possa continuare a sorridere e ad essere serena!❤️
Rosi
Bologna, 29/12/2020 ore 08:30
Ciao Paola , porterò sempre nel mio cuore il tuo sorridere con gli occhi e quell'espressione interrogativa scherzosa di quando si parlava di cose futili e tu non capivi perché troppo stupide da seguire .. sei sempre stata riservata, un pò come lo ero io, ma hai sempre avuto un cuore enorme , ti abbraccio fai buon viaggio ti voglio bene
Dhebby
Albignasego, 29/12/2020 ore 02:07
Disegnavo mura mattone dopo mattone io e tu ne hai costruito uno di carta piega dopo piega per me e non solo con le tue mani che sapevano fare tutto. È iniziata più o meno da lì la nostra amicizia bella sempre e sempre la porterò con me.
Isabella
Bologna, 28/12/2020 ore 23:51
Cara Paola, quanti anni sono che ci conosciamo? La nostra amicizia nasce all’ikea e negli anni si è rafforzata diventando profonda, speciale. Quante cose abbiamo condiviso, quanti interessi e affinità ci hanno unito. Insieme abbiamo visitato mostre di pittura, di fotografia, musei e giardini, infinita la tua curiosità. Insieme abbiamo discusso di cinema e letteratura, abbiamo riso di sciocchezze, progettato il futuro... Mi mancano le nostre chiacchiere, la tua intelligenza, le nostre passeggiate, la tua vitalità, il nostro intenderci al volo, il tuo acume, le nostre spigolosità difese con ardore, le tue passioni... mi manchi tu, amica mia. È così doloroso lasciarti andare, arrivederci Paoletta
maria laura
Savigno, 28/12/2020 ore 14:18
Abbiamo perso un raggio di sole. Una donna sensibile, gentile e di grande acume. Non dimenticherò mai la tua voglia di vivere e la tua combattività. Il mio cuore è stato vicino a te e sempre lo sarà perché ho avuto il privilegio di conoscere una persona splendida. Tu Paola.
Veronica
Bologna, 28/12/2020 ore 12:31
Cara Paoletta, l ultima volta che ci siamo viste eri così contenta del mio pancione che mi sarebbe tanto piaciuto farti conoscere Carlottina.. ricorderò sempre la tua schiettezza, la tua pazienza (ricordo ancora quando progettammo la mia cucina.. ti feci impazzire!!!), la tua dolcezza e il tuo sorriso contagioso che non mancava mai e nonostante tutto non ti ha mai abbandonato. Ora veglia su Gigi, noi ti promettiamo che da qui non gli faremo mancare mai niente. Ciao Paoletta.. mi mancherai, ma sarai sempre nel mio cuore.
Agnese
Bologna, 28/12/2020 ore 02:34
Ciao Paola, eterna ragazza punk, mostra dove sei ora di che pasta sei fatta, e goditi il tuo nuovo stato come sai fare tu, volando libera, leggera, ironica e spensierata.
Marco
monte san pietro, 27/12/2020 ore 22:15
Grazie, Amica mia carissima.
Alessandra
Bologna , 27/12/2020 ore 18:08
Ci hai lasciati troppo presto, una cara collega e non solo, una bella persona anche al di fuori del lavoro, sempre schietta e sincera scevra da ogni ipocrisia ; non ci sono parole per dire quanto ci mancherai. Ciao Paola, che la terra ti sia lieve
Guido
Bologna, 27/12/2020 ore 15:33
Ciao Paola, certamente non saranno rari i momenti in cui mi regalerai un pensiero, un sorriso, un ricordo. Mi verranno certamente in mente i film su cui ci si scambiavano opinioni e impressioni, quasi sempre senza ricordare titoli e attori, ma che ci era piaciuto lo stesso. Le mostre che mi invitavi a visitare e su cui quasi sempre eravamo concordi nei giudizi. Dei messaggi che ci scambiavamo negli ultimi mesi e dei libri di cui mi raccontavi. A proposito, non mi hai ancora detto in quale "colore" mi collocavi dopo aver letto quel libro che ti ha regalato il tuo instancabile amore, quel forte Luigi di cui sempre mi ha parlato e che ho la fortuna di aver conosciuto. Ho la presunzione di essere un tuo amico, un tuo affezionato amico. È per questo che anche se magari non ci si sentiva tutti i giorni, anche con un solo breve messaggio mi facevi sussultare di piacere. Talvolta mi dicevi delle difficoltà passate, ma più spesso mi raccontavi la gioia per le cose fatte, per i progressi, per il libro letto o per l'amico incontro per caso. E il tuo sorriso trapelava dalle tue parole. Ed era un piacere, credo reciproco, leggere quelle poche parole. So che mi verrai a trovare spesso nei miei pensieri, e come accadeva, ci si scambieremo un saluto senza un perché, senza una ricorrenza. Certamente la tua forza, la tua determinazione, la tua franchezza e schiettezza, la tua intelligente ironia e la pungente sagacia resteranno un tuo esempio da seguire. Allora ti aspetto, so che non mancherai. Ciao Paola.
fabio
Calcara, 27/12/2020 ore 10:55
Paola... Paola... Con la tristezza nel cuore voglio comunque ricordarti con il sorriso sperando che la tua anima sia ora libera, leggera, serena. Ti ricordo seduta con le gambe accavallate (sempre) e la schiena dritta mentre pranzavi. Ti ricordo camminare con passi corti e veloci. Ti ricordo mentre mi sgridavi perché non avevo progettato correttamente una cucina (ti svelo un segreto, Paola: a me non piaceva proprio quel lavoro!) Ti ricordo quando mi consigliasti una pianta da regalare per un’occasione particolare. Ti ricordo quando sei fuggita via dal lavoro piena di angoscia per correre dalla tua mamma che non si era sentita bene. Ti ricordo quando sei venuta a vedermi a teatro insieme a Gabrielle e Luigi. Ti ricordo... In questi giorni arrivano flash continui di tanti momenti trascorsi insieme. Mi porterò nel cuore una persona dotata di estrema intelligenza, rispettosa degli altri, tenace, combattiva, responsabile, precisa, attenta e piena di amore. Grazie per tutto ciò che ci hai trasmesso. Ora vola leggera come una farfalla!
La Silvietta
Bologna, 27/12/2020 ore 10:11
Camminando verso i Giardini Margherita ci tranquillizzavi facendoci saltellare e giocare come i due nipoti un po’ suonati che siamo realmente diventati. Un ricordo, forse il primo, forse il più lontano, ma emblematico di quello che sei stata per noi. Ci sei sempre stata vicina, anche e soprattutto quando siamo stati lontani, una roccia su cui poter sempre contare per parlare, giocare, divertirsi, confidarsi. Hai sempre avuto un sacco di premure nei nostri confronti: ti preoccupavi che mangiassimo abbastanza (sopratutto quando eravamo lontano da casa); ti preoccupavi della nostra felicità e del nostro futuro; avevi sempre la parola o la frase giusta al momento giusto. Sei sempre stata la nostra più grande sostenitrice, incitatrice; hai sempre creduto nelle nostre capacità anche quando, magari, eravamo noi i primi a non crederci. Sei sempre stata il nostro angelo custode. Abbiamo imparato tanto e tanto ancora avremmo voluto imparare e condividere insieme. Una Zia fantastica che ci accompagnerà sempre lungo il nostro cammino, che non arriverà ai Giardini come quella prima volta, ma arriverà chissà dove. Ma quel chissà dove sarà più facile da raggiungere perché sarai lì con noi. Ti vogliamo un bene dell’anima.
Lory e Marty
Bologna, 27/12/2020 ore 09:52
Cara Paola, quanti sono i ricordi di te in questo momento. Ci univa l' amore per i libri e quello più strano per le borse di stoffa. So quanto amavi creare con le tue mani e quanto fossi fiera di te quando riuscivi a fare quello che ti era prefissata ( come una certa gonna).E preparare cose speciali in cucina. Ma i momenti più cari erano quelli che passavamo in chiusura insieme quando la Paola battagliera e determinata con i clienti lasciava il posto alla Paulette inaspettatamente dolce e ricca di attenzione verso gli altri. Sei stata il nostro collante e un esempio per tanti di noi. Ciao Paola
Lory
Casalecchio Di Reno, 26/12/2020 ore 23:30
Ciao Paola, eri per me esempio di come semplificare le difficoltà. Ti volevamo tanto bene qui a lavoro a Ikea! Eravamo il gruppo più affiatato tu Paola ci tenevi tanto uniti!
Sara Celati
Zola Predosa, 26/12/2020 ore 22:25
Cara Paola, come ben sai scrivere non è mai stato il mio forte.... ma è stato bello conoscerti e il tuo ricordo sarà sempre con me.
Fabrizia
Bologna, 26/12/2020 ore 22:01
Cara Paoletta, sei entrata nella mia vita come paziente ma dopo un breve e reciproco corteggiamento abbiamo iniziato e coltivato una bella amicizia.Ti voglio ringraziare per aver sempre avuto tanto rispetto per tutti i professionisti che si sono occupati di te, rivolgendoti sempre con educazione e cordialità, mostrando stima e gratitudine per il nostro operato.Hai atteso spesso pazientemente visite e cure e compreso i nostri stati d'animo, le fatiche, le emozioni, le tante responsabilità come solo una persona profondamente altruista e sensibile può fare.Sei sempre stata la prima a chiedere"come stai?"e non hai mai pensato che un nostro banale mal di denti fosse meno importante del tuo dolore e non meritevole di consolazione.Piccola donna..grande dignità, non ti sei mai pianta addosso, lamentata di essere sfortunata ma hai cercato ogni giorno un motivo ed un pastello per colorare,affrontare e superare le giornate e le nottate difficili. Siamo state amiche di spesa, di merenda e tisane, di candele, di qualsiasi cosa profumasse di lavanda, di piante, libri e fiori.Sei stata sempre una saggia, sincera, preziosa consigliera; una grande, attenta e critica ascoltatrice. Mi sono sentita un po'figlia, pensata e coccolata. Hai abituato troppo bene tutti noi ed ora ci sentiamo un po persi, orfani del tuo grande affetto, faticosamente rassegnati a non averti fisicamente ancora qui con noi ma certi di trovarti e custodirti sempre nei nostri ricordi più belli e nel nostro cuore. Arrivederci cara amica, la tua campagna ed il mare di Rimini ti aspettano, sei un anima libera, bella, pura e speciale.
Barbara Brolli
San Pietro in Casale, 26/12/2020 ore 21:44
Pensando a Paola... mille pensieri si sovrappongono. È difficile trovare le parole per descriverli tutti, o scegliere il più bello. Tutti però trasmettono calore e allegria, sempre. Perché Paola era così, solare e allegra, e molto, molto di più! Sempre attenta all’altro, generosa, capace di trovare la parola giusta per qualsiasi momento o situazione. Di evidenziare e apprezzare (e farti apprezzare) il bello delle piccole cose: un piccolo fiore sconosciuto (a noi... non certo a lei), un caffè e due chiacchiere, ... Schietta, diretta, affettuosa, con una delicatezza e una umanità unici. Zia meravigliosa... Paola: se penso a un angelo, ha il tuo sorriso e il tuo sguardo dolce e cristallino. Ciao sorella cara.
Rita
Bologna, 26/12/2020 ore 20:13
La dolcezza del tuo sorriso e del tuo essere, me la porterò nel cuore per sempre. Ti voglio bene Paolina.
Diana
Bologna , 26/12/2020 ore 20:05
Paola. Non ci siamo frequentate tanto ma so che eri una persona speciale e che hai amato luigi. Non ci sono parole che possono lenire il dolore di una mancanza così importante. Fai buon viaggiò e da lassù veglia su di lui.
Dina Tassinari
Ozzano Emilia, 26/12/2020 ore 18:15
Non ci sono parole che possano rendere più leggero un momento come questo, ti siamo vicino. Un abbraccio forte!
Marco Tassinari
Casalecchio di Reno, 26/12/2020 ore 17:24
Non so se l’immagine scelta è del Fiore giusto...sono sicurissima che da lassù mi starai rimproverando dicendo “ma che cosa fai bimba!!!!hai sbagliato immagine! questo non è l’agapanthus!!!...”oggi è proprio questo quello che voglio dedicarti...un fiore che tu hai mandato a me in un giorno speciale della mia vita...lo hai chiamato “il fiore dell’amore” ed è un fiore che si dice porti fortuna e serenità..ed è quello che ho scelto per te..per accompagnarti in questo viaggio...sicura che quello che ti aspetta in quel nuovo mondo sarà bellissimo...pieno di verde, di libri e di colori!! quanto mi mancheranno i tuoi consigli, i tuoi rimproveri, le risate e il tuo bel caratterino! Mi mancherai..molto..ci rivedremo...un giorno...e sarà bellissimo
Barbara
Bologna, 26/12/2020 ore 17:23
Splendida, preziosa, rara amica, per sempre nel mio cuore.
barbara n.
Bologna, 26/12/2020 ore 16:48
Ciao Paola, Non ci sono parole,ma un ricordo che voglio portare per sempre con me,il vederti felice con il Tuo amato Luigi,un sorriso puro,pieno di Amore sincero che riempiva il cuore di chi vi vedeva insieme! È un ricordo,che resterà per sempre vivo.
Gianluca barone
Castel S. Pietro Terme, 26/12/2020 ore 15:26
Un abbraccio di sostegno a te Luigi, che accompagni Paola nel suo viaggio verso la Luce.
Giovanna Ghezzi e famiglia
Bologna, 26/12/2020 ore 14:52
Non avrò mai più un'amica come sei stata tu. Gesù ma chi ce l'ha! Stand by me Paola
Cami
Bologna , 26/12/2020 ore 14:49
Cara Paola.... sei salita al cielo in silenzio come eri tu .... discreta, umile ... Lo so che non vorresti che parlassi di te... ma come si fa... Sei stata un'amica silenziosa per me, per Maria Teresa Zuffi Giovanna Tinti, Antonella Passerini ma quando qualcuna si rivolgeva a te.... avevi sempre quel garbo, le parole giuste in ogni occasione e andavano diritto al cuore. Non volevi mai apparire ma c'eri sempre per tutti e tutte, non solo per le amiche ma anche per le tue colleghe di lavoro. Hai sempre messo davanti gli altri prima di te stessa. Quanta dedizione per la tua mamma che ora si sentirà un po' più sola. Noi non ti dimenticheremo mai, come il tuo sorriso e la tua dolcezza.... Fai un lieve viaggio : hai già sofferto tanto. Un forte abbraccio a tuo marito, tuo fratello e famiglia tutta. Ciao Paola ❤️😢❤️
Maria Gabriella Leonardi
Bologna, 26/12/2020 ore 14:40
Ciao Paoletta, sei e resterai per sempre nei nostri cuori. Hai sempre portato saggezza e sorrisi nella tua e nella nostra vita... e so' che continuerai a farlo..
Emanuele Tendi
Bologna, 26/12/2020 ore 14:16
Carissima Paola, amica mia. Non ci sei più. Mi manchi, tanto. Tantissimo. Dovevamo fare tante cose insieme, piccole, forse,ma per noi importanti. In questo ultimo periodo, quello della tua malattia, ci siamo ritrovate. Io a casa, in pensione e tu a casa, purtroppo ammalata. E abbiamo condiviso momenti di chiacchiere, di piccole passeggiate, telefonate, messaggini,libri, consigli, e tanto altro. Ci siamo fatte compagnia. Tu mi chiedevi come stavo. Hai sempre pensato prima agli altri e poi a te stessa. Paola sei stata una roccia, e mi hai fatto capire cosa vuole dire avere una amica vera. La malattia ti ha portata via, ma nel mio cuore e nei miei pensieri ci sarai sempre. Ti mando quegli abbracci e quei baci che a causa di questo terribile momento non ho potuto darti. Con grandissimo e sincero affetto La tua amica Chiara
Chiara Zanetti
Monterenzio, 26/12/2020 ore 13:38
Anche se negli ultimi anni ci siamo frequentate poco, mi rimane il bellissimo ricordo degli anni passati insieme nel lavoro e nella vita Buon viaggio PAOLA sarai una luminossima stella.
Fulvia
San giovanni in persiceto, 26/12/2020 ore 13:18
Ciao Paola, Purtroppo non ho avuto modo di conoscerti molto di persona perché sono arrivata da poco nella scatola blu, ci siamo viste poche volte, ma si dice sempre che la prima impressione è quella che non dimentichi no? Per quel poco che ho potuto conoscerti mi hai ispirato una grande bontà di animo. Ho avuto la sensazione che tu fossi una persona davvero squisita. E sono sicura che non mi sbaglio perché anche se non ci siamo conosciute bene direttamente, io ti ho conosciuta attraverso i nostri colleghi, che parlandomi di te hanno sempre avuto solo parole di affetto e ammirazione. Inoltre mi dicono sempre che ci saremmo fatte insieme tante risate in reparto. E allora è così che voglio fare, e ogni volta che ci faremo una risata in reparto tu sarai con noi. Riposa in pace
Elena
Bologna, 26/12/2020 ore 12:38
Carissima Paola, sono qui per parlare di te e condividere un ricordo con i tuoi cari e con i tuoi amici, ma voglio farlo con gioia. Diventerei troppo triste, fino alle lacrime, pensando che ho perso la mia amica. Perchè questa è una perdita definitiva,te ne sei andata e non torni più, questo faccio ancora fatica ad accettarlo. Allora voglio solo pensare alle cose belle che ci legavano e che abbiamo condiviso in tutti questi anni... La passione per il disegno per esempio, la ricerca continua di nuovi soggetti, di nuovi colori e soprattutto di nuovi temperini! Le gite al mare... cercavamo di combinare soprattutto per i nostri compleanni, per passare una bella giornata e coronarla con un brindisi e una piada! E poi.... vogliamo parlare delle nostre incursioni al mercato? Soprattutto a San Giovanni e a Rimini. Andavamo con un obiettivo preciso... cercare una gonna per tua mamma, qualche maglietta per noi, e tutte le volte tornavamo a casa con una sciarpa nuova per uno. Ne abbiamo collezionate tante da aprire un negozio! Mi fermo qui, potrei andare avanti chissà quanto! Noi ci conosciamo da tutta la vita, i ricordi sono tantissimi. Ad uno in particolare sono molto legata: il tuo matrimonio con Luigi a Monte San Giovanni in cui io ti ho fatto da testimone. Voglio ricordarti con gioia e leggerezza amica amatissima, e vorrei riuscire a non piangere quando ti penso. Il vuoto che hai lasciato è immenso ma il tempo aiuterà a mitigare il dolore, sono fiduciosa. Buon cammino Paola, ti porterò sempre con me, nel cuore la Terry
Maria Teresa Zuffi
Valsamoggia, 26/12/2020 ore 12:28
Ciao Paola, mi dispiace molto che non ho potuto viverti un po' di più fuori dalla scatola blu, ma per quel poco tempo vissuto insieme fuori dal lavoro, ho capito che ci avresti donato molto, in esperienza, modo di vivere e i valori in cui credi. Ora ti auguro una grande pace.
Serena
Casalecchio , 26/12/2020 ore 11:41
Ciao Paola.. penso davvero che il risultato migliore sia proprio il riuscire a trasmettere emozioni forti ed insegnamenti, anche da così lontano ... che poi, così lontano personalmente non ti ci sento. Mi ha fatto molto piacere aver avuto il privilegio di andare oltre il rapporto di lavoro , e che ci siamo conosciuti un po’ meglio come persone “non in giallo”... Che dire, se non un grande “grazie Paola”.
Dario M.
Modena, 26/12/2020 ore 11:26
"Da oggi so che avremo un altro Angelo a proteggergi"
Tosi benedetto
Sesto Calende (VA) , 26/12/2020 ore 11:19
Ciao Paola, amica silenziosa e gentile. La nostra amicizia nata nel cortile della scuola elementare si è protratta solida e immutata con stima e affetto profondo. Grazie amica mia. Mi hai insegnato cosa sono umiltà, amor proprio, tenacia e gentilezza. Valori per niente scontati e a molti purtroppo sconosciuti o passati in disuso. Negli ultimi tempi sopratutto ho ammirato la dignità con cui hai affrontato la malattia. Avevamo deciso di comune accordo di non parlarne. Io conoscevo il tuo dolore, tu il mio profondo dispiacere. Non c'era bisogno di parole pietose. Sapevamo entrambe. Meglio allora scambiarsi foto dei miei viaggi o delle belle cose che appassionano entrambe. I fiori, le belle giornate di sole, le piacevoli letture, gli abiti cuciti in casa... Spingo quindi con forza indietro le lacrime. Se le lascio andare non mi fermo più e tu non vuoi... lo so bene. Saremo per sempre le amiche allegre e saltellanti che chiacchierano spensierate con la nostra adorata Terry nel cortile delle Don Bosco. Ti voglio bene. Ma questo tu lo hai sempre saputo. La tua amica Gio
Giovanna Tinti
Bologna , 26/12/2020 ore 11:19
Cara Paola ci sono momenti alcuni giorni in cui il cielo assume tutte le sfumature del rosa fino ad arrivare al rosso. Ecco, io questi cielo lo chiamo 'il cielo delle anime'. Mi piace pensare che coloro che non sono più fisicamente su questa terra si palesano in questo cielo meraviglioso per ricordarci che comunque sono sempre con noi per accompagnarci nel nostro percorso terreno con la loro presenza ed il loro abbraccio. So che anche tu ora ne fai parte per restare con tutti coloro che hai amato e che ti hanno amata. Ciao Paola, ora sei luce
Paola Zuffi
Bologna, 25/12/2020 ore 23:09
Grazie amore caro per tutto il tempo che mi hai sempre donato, immenso, infinito, senza riserve Ancora chiedo a te che mi hai sempre dato tutto: parlami e guidami di lassù Mio angelo come sempre sarai
Luigi

Per ulteriori informazioni:

IMPRESA FUNEBRE
BORGHI

40132 Bologna (BO)
Via Emilia Levante, 186
Torna indietro